Il Team

La sfida più appassionante della nostra impresa è creare il clima ideale
nel tuo ufficio e nella tua abitazione. 

Il nostro obiettivo è il benessere termico e la qualità della tua vita indoor

Stefano Valeriani

Appassionato di bicicletta, di calcio giocato e di tutto ciò che ruota intorno alla natura e allo sport all’aria aperta, Stefano è un personaggio eclettico, viscerale, a cui piace l’uso della parola. La comunicazione è centrale, nella sua vita e nel lavoro.

Quando racconta il suo percorso, Stefano, 46 anni e un diploma tecnico di geometra, trasmette quel trasporto che solo chi conosce e ama il suo lavoro sa comunicare. D’altronde la vocazione per i lavori manuali per lui è nata molto presto, da quando neanche adolescente accompagnava fuori Roma il suo papà, libero dai turni di lavoro Atac, e insieme alla mamma e al fratello piccolo si dava da fare per tirare su la casa di famiglia. Un imprinting fatale.

E’ partito tutto da lì. Dalla gavetta all’apprendistato, da semplice idraulico a tecnico impiantista. Fino all’idea imprenditoriale individuale, durata quasi 10 anni e poi all’incontro professionale con Simone. Un tandem in cui l’esperienza si coniuga con la tecnica e sempre più con le tecnologie.

D’altronde è la filosofia del mondo visto dal sellino: pedalare senza distrazioni, con la mente concentrata, tirare dritto con fatica e arrivare in cima. Farsi guidare dalle intuizioni, lasciarsi riempire dalle immagini e dalle sensazioni, con grande soddisfazione.

Simone Pidalà

La storia di Simone si srotola nel tempo tra tubi, manometri e serraggi e un’inossidabile fede calcistica. Messi via gli attrezzi di lavoro, ad ogni appuntamento che si rispetti è una corsa allo stadio che si rinnova da sempre.

39 anni e un diploma di Tecnico Elettricista, Simone è nato e cresciuto tra i vicoli di Roma e nella sua città inizia ad apprendere molto giovane l’abc del mestiere. Impara, accumula conoscenze ed esperienze e nel tempo si avvicina al condizionamento del clima, che diventa per lui una vocazione oltre che un’opportunità.

Affina tecniche e procedimenti, conquista un ruolo qualificato e specializzato ma il suo futuro è quello imprenditoriale, con la determinazione di coniugare nuove competenze e autonomia decisionale. Così nel 2003 il suo progetto diventa realtà: segue e realizza in proprio lavori di installazione degli impianti, cura i dettagli e i rapporti con i clienti, si apre alle innovazioni e alle tecnologie di tendenza.

Con la crisi economica arriva l’esigenza di confrontarsi con altri soci e intrecciare storie comuni.

Stefano e Simone sono amici e allo stesso tempo non esistono due persone più diverse, ognuno con i propri tratti distintivi e professionali, ma entrambi con l’impresa nella testa.

Serate infinite a parlare, progettare, prevedere, conteggiare, pianificare, senza lasciare fuori niente. L’idea si fa strada e prende corpo.

E’ il gennaio del 2009. Nasce la TBS: due storie imprenditoriali che si uniscono e che raccontano saperi manuali diversi ma una stessa conoscenza del mondo delle costruzioni e dell’impiantistica. Il valore dell’artigianato come parte della stessa cultura. Sapienza, maestria e coraggio come cardini essenziali su cui lanciare la nuova avventura. E su tutto, una carica vitalistica propria di chi conosce il proprio lavoro e sa trasmettere con efficacia la qualità e la singolarità delle sue lavorazioni.

Chiama Ora
error: Sentiti libero di condividere i miei articoli ma ricorda di citarne la fonte! https://www.tbsimpianti.com Se desideri utilizzare un mio scritto scrivi a [email protected] :-)
Privacy Policy